CHE SODDISFAZIONE INSEGNARE A RAGAZZI VOLENTEROSI

Corso per creare siti internet in WordPress presso Penta Formazione

Giugno 2018 / by Roberto / in news

Tutto è iniziato da una chat su skype con Chiara Storti. Mi scrisse: "Ti potrebbe interessare tenere un corso sulla realizzazione di siti web presso Penta Formazione?"

Detto, fatto! Nel giro di pochi giorni mi sono confrontato al telefono con i responsabili del corso e, sbrigate le varie formalità burocratiche, non restava altro che iniziare questa nuova esperienza! Mi sentivo abbastanza tranquillo, perché avevo già esposto argomenti relativi a WordPress nei Meetup di Padova, Vicenza e Verona.

Il corso, diviso in moduli e gratuito, intitolato "Tecnico web e social marketing per la promozione delle PMI" era riservato a giovani con meno di 29 anni registrati all'interno del portale regionale di Garanzia Giovani, si prefissava di fornire le basi teoriche e pratiche per poter ideare, creare e gestire una comunicazione online ed offline attraverso l'uso di contenuti testuali, grafici e multimediali per promuovere aziende e PMI attraverso un posizionamento strategico sul web.

Trentadue ore di corso (solo per il mio modulo!) mi sembravano interminabili: non avevo avuto molto tempo per preparare la prima lezione... La soluzione però era molto semplice: iniziai ad organizzare schematicamente gli argomenti di cui avrei parlato nelle varie lezioni per poi proiettarle e discuterle insieme alla classe. Il risultato è ancora disponibile online: ecco le slide su come realizzare un sito internet personalizzato con CMS open source.

Durante le settimane trascorse, il pensiero ricorrente era: "Riuscirò a trasmettere anche a loro la passione e l'entusiasmo che ho per il web?". Dall'interesse e partecipazione e soprattutto dai feedback positivi ricevuti, credo proprio di aver fatto un buon lavoro.

Continuare a studiare

Return to Blog

Info & Contatti

Possiamo incontrarci:

a Padova, Vicenza e Verona

Social networks:


Leggi le informative:

Cookies / Privacy

Questo sito web mostra il mio portfolio: l'intenzione non è quella di vendere, bensì di pubblicare le mie abilità.

Spagoweb brand e naming