24 Settembre 2016 / by Roberto / in news
Fine Settembre 2009: Claudio Campesato, conosciuto qualche anno prima, mi suggerì di modificare il nome del mio brand se volevo ottenere credibilità verso clienti ed eventuali altri collaboratori. Mi invitò a discutere di un'idea che aveva svluppato appositamente per me:
Allora... Ho ritenuto giusto proporti inizialmente la soluzione con il nuovo nome. Ho trovato un nome che si scosta dalla solita e classica "web agency", allineandosi su un livello più alto.
Ti spiego il ragionamento alla base della scelta: lo spago è la materia prima della rete, senza spago non esiste la rete, come non esisterebbe internet senza siti web, quindi "Spagoweb" crea soluzioni, cioè siti ed applicazioni per la rete internet...
Che ne pensi?
L'idea mi piacque così tanto che decisi di approfondire la proposta di Claudio: con il suo aiuto, cominciai a pensare al logo e alla struttura del mio nuovo sito internet.
Mi ero focalizzato sul gomitolo che si vede in basso a destra nell'immagine qui sopra, precisamente la sezione "Web Philosophy": volevo assolutamente includerlo nel progetto, quindi ecco com'era il primo logo ufficiale di Spagoweb!
Nel corso dei mesi successivi, pensando e meditando a lungo, arrivai ad una svolta che cambiò completamente lo stile del mio brand. Questa volta dovevo creare qualcosa di particolarmente accattivante, ma allo stesso tempo semplice ed immediato. Decisi di affidarmi, grazie al suggerimento di un amico, a Roberto Gallo che analizzò ed ascoltò le mie richieste per poi propormi quello che sarebbe stato il logo attuale.
Entusiasta del risultato, finalmente potei dedicarmi a quello che sarebbe stato il marchio di fabbrica di Spagoweb: sviluppo ed innovazone riguardo a grafica, applicazioni web e seo on site!