HO VINTO UNA BORSA DI STUDIO GRAZIE AD UDACITY

Grazie a questo corso posso finalmente realizzare app fighissime

Gennaio 2017 / by Roberto / in udacity

Verso fine Novembre 2016, ho letto per caso quest'articolo: Sviluppo Android, 10.000 borse di studio da Google e ho ben pensato di iscrivermi, così per gioco... Visto che di solito non vinco mai nulla!

Però questa volta mi sono impegnato: durante la registrazione della mia "candidatura", ho scritto in modo chiaro le mie aspirazioni, come vorrei far progredire la mia carriera lavorativa ma soprattutto quello che da tempo ripetevo a me stesso e anche ad amici e colleghi: voglio imparare a sviluppare App!

Ho quindi aggiornato il mio profilo Linkedin (anche se devo ancora finire di tradurlo in inglese), aggiungendo collegamenti, esperienze e competenze. Non mi aspettavo che fosse un social così interessante: nel giro di poche settimane ho avuto molti contatti e feedback positivi riguardo le mie skills ed esperienze.

Con mia grande sorpresa, il 5 Gennaio 2017 ho ricevuto una mail di conferma, la quale diceva che ero stato selezionato fra più 70.000 persone in Europa per partecipare al corso online per realizzare la mia prima App!

Finalmente, oltre alla battuta del portaborracce (agli amici dico sempre che andrei a lavorare da Google anche come portaborracce...), ora ho l'occasione di impegnarmi sul serio e creare qualcosa di diverso, divertente e magari anche utile alla comunità.

Edit del 18/04/2017:

"Dear Roberto, Congratulations! You have been selected as a winner for a full 3-month scholarship to the Android Basic Nanodegree by Google."

Incredibile ma vero! Sono uno dei fortunati 1250 sviluppatori (su 10.000 in tutta Europa) che ha ricevuto (con mia somma incredulità) la conferma che, per altri tre mesi, potrò approfondire lo studio e la progettazione di App Android!

Si inizia fra una settimana circa, quindi che dire... Grazie a Google & Udacity per questa splendida occasione!

Udacity organizzazione educativa che offre corsi online

Return to Blog

Info & Contatti

Possiamo incontrarci:

a Padova, Vicenza e Verona

Social networks:


Leggi le informative:

Cookies / Privacy

Questo sito web mostra il mio portfolio: l'intenzione non è quella di vendere, bensì di pubblicare le mie abilità.

Spagoweb brand e naming