PADOVA WORDPRESS MEETUP

Gruppo che nasce per ampliare anche a Padova la community di WordPress

20 Settembre 2016 / by Roberto / in wordpress

Qualche giorno fa, navigando alla ricerca di tutorial e corsi per la creazione di un tema WordPress custom, mi sono ritrovato nella pagina di Padova Wordpress Meetup!

Ma di cosa si tratta? È un gruppo eterogeneo di persone che si confronta e condivide le proprie conoscenze sull'utilizzo del CMS più famoso al mondo. Sviluppatori, Web Designer o curiosi di tutte le età: non è necessario essere esperti, perché lo scopo è incontrare altri appassionati e condividere le proprie esperienze e competenze.
Incuriosito, mi sono iscritto e ho partecipato gratuitamente all'incontro di Giovedì 15 Settembre (gli incontri sono a cadenza mensile, per ora), sponsorizzato da TalentLab. La serata è stata veramente molto interessante ed alcune persone hanno partecipato attivamente alla discusione dei vari argomenti, in particolare riguardo a:

  • Child Themes e personalizzazione di un tema WordPress (a cosa servono, come utilizzarli, ecc)
  • Seo Base su WordPress (posizionamento sui motori di ricerca)
  • La Sicurezza in WordPress (tecniche utili per proteggere file e database)

I due relatori, Alessandro Vecchiato e Domenico Bisceglia, hanno esposto in maniera semplice e divertente gli interventi sopra indicati, mantenendo alto l'interesse e coinvolgendo attivamente chi ascoltava. Il prossimo incontro a Padova è fissato per Lunedì 24 Ottobre e credo proprio che ci sarò. Nel frattempo sto pensando seriemante di andare anche al WordCamp di Milano per approfondire e carpire tutti i segreti su WordPress!

Sono convinto che questa nuova esperienza, ascoltare e condividere con altri ragazzi nozioni utili ed interessanti serva sempre, indipendentemente dal livello che ciascuno ha su WordPress: cambiare il punto di vista, si sa, apre nuovi orizzonti...

mascotte wordpress meetup padova

Return to Blog

Info & Contatti

Possiamo incontrarci:

a Padova, Vicenza e Verona

Social networks:


Leggi le informative:

Cookies / Privacy

Copyright 2024 Roberto Piva

All rights reserved ~ P.IVA 05207350280

Spagoweb brand e naming