FORTE DI PUNTA CORBIN

App consultabile offline durante la visita del Forte di Punta Corbin

Sviluppo dell'App del forte di Punta Corbin
Introduzione Progressive WEB App del Forte di Punta Corbin

"Ma non facevi prima a sviluppare un semplice sito internet?" Purtroppo la località Corbin (vicino a Treschè Conca di Roana, nel Vicentino) ha una copertura internet scarsa: ho pensato che, sfruttando le caratteristiche delle PWA, che utilizza moderne tecnologie Web per offrire agli utenti un'esperienza mobile migliore (rispetto ad un'app nativa iOS o Android), di creare un'app installabile e che ovviamente potesse essere consultata anche offline!

Da quest'anno infatti, i visitatori del Forte di Punta Corbin potranno godere di questo servizio aggiuntivo e gratuito, che consente di visitare la fortezza con l'audioguida utilizzando il proprio smartphone. La particolarità, fortemente desiderata da Ilaria Panozzo per non deludere gli ospiti, è che questa tipologia di app funziona anche offline, garantendo un utilizzo ottimale anche nei sotterranei.

Grazie alla tecnologia messa a disposizione dalle PWA (Progressive Web APP), ho realizzato un web app che consentisse, ai visitatori del Forte di Punta Corbin, di poter ascoltare e consultare le indicazioni fornite anche in assenza di connessione internet.

  • Committente: Ilaria Panozzo
  • Periodo: Maggio 2022
app.fortecorbin.it

Info & Contatti

Possiamo incontrarci:

a Padova, Vicenza e Verona

Social networks:


Leggi le informative:

Cookies / Privacy

Copyright 2022 Roberto Piva

All rights reserved ~ P.IVA 05207350280

Spagoweb brand e naming