Settembre 2017 / by Roberto / in wordpress
Ognuno di noi possiede uno smartphone e molto probabilmente, durante l'utilizzo quotidiano, avrà sicuramente ricevuto delle notifiche riguardante l'aggiornamento delle app installate o, più saltuariamente, del sistema operativo. Inoltre sappiamo che questi aggiornamenti sono molto importanti: proteggono il nostro telefono aumentandone la sicurezza (essendo sempre connesso ad internet) e migliorandone le funzionalità, sia delle applicazioni che utilizziamo più spesso che del telefono stesso.
La scelta di aggiornare o meno spetta solo a noi: possiamo ignorare questi avvisi, visto che comunque lo smartphone funzionerà ugualmente ma, col passare del tempo, andremo a precluderci delle funzionalità aggiuntive e dei vitali miglioramenti necessari al suo corretto funzionamento. Ad esempio, se utilizzassimo lo smartphone per lavoro, non vorremmo che fosse sicuro, funzionale e sempre reattivo?
Lo stesso vale per i siti internet: sicurezza e aggiornamenti costanti sono indispensabili!
Se anche tu, come molti utenti, hai un sito web in WordPress, sei a conoscenza che devi aggiornare plugin, ottimizzare il database e procedere con altre "rischiose" operazioni. Il pensiero di dover eseguire un backup prima apportare importanti modifiche od aggiornamenti, ti fa andare in panico o comunque non ti rassicura...
Però sai che un backup può salvarti la vita. Hai persino provato ad installare Filezilla, accedere al database per fare un backup ma... Non hai tempo o le competenze adeguate per seguire anche questo tipo di lavoro!
No preoccupare, ho la soluzione giusta che fa per te: Take Care WP
Take Care WP è un servizio annuale di manutenzione, indispensabile per il tuo sito internet realizzato con WordPress. È un abbonamento di 12 mesi che garantisce la sicurezza e il buon funzionamento del tuo sito web.
È il servizio giusto per te se sei un blogger, un libero professionista o una piccola / media impresa e desideri che, una persona competente, si prenda cura e mantenga costantemente in sicurezza il tuo sito web. Oppure semplicemente perché non vuoi più occuparti di questa incombenza.
Il pacchetto Take Care WP include:
Sono esclusi dal servizio:
Il pacchetto Take Care WP (manutenzione ordinaria annuale per il tuo sito in WordPress) costa meno di un caffé al giorno. Che stai aspettando dunque, contattami!
P.S.: Eventualmente, in base a richieste a natura urgente o situazioni speciali, è possibile creare un piano di manutenzione ad-hoc per gestire al meglio il servizio.